Associazione culturale e di promozione turistica
img
img
img
img
img
news
img
chi siamo
img
i luoghi
img
finalit?
img
contatti
img
eventi
img
links
img
img
img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7° tappa gastronomica a Uscio -sabato 25 ottobre 2008

 

Sabato, 25 ottobre 2008 si e' tenuta l'ultima tappa gastronomica del Golfo Paradiso a Uscio presso il
B&B Rifugio Uscio di Sonia Poni , Salita Olivi 8/9
Alle h.9,30 abbiamo iniziato la lezione di cucina con la preparazione dei "Batolli di Uscio" fatti a mano dalla titolare della Trattoria "Ligagin".
Barbara, la figlia, ci ha mostrato come si prepara la pasta e il taglio a mano dei Batolli.
Successivamente la nostra Socia Anna ha iniziato la preparazione del coniglio alla ligure. Anna ha fatto tutto al momento, iniziando la pre- cottura in tegame della carne di coniglio e successiva cottura con tutte le erbette, i pinoli e le olive taggiasche.
Infine, non essendoci Giulio, impegnato a Torino al "Salone del gusto", abbiamo dovuto ripiegare su un altro tipo di dolce fritto: le frittelle di mele, preparate da Adriana .
Iniziando dalla sbucciatura e tolto il torsolo, Adriana ha illustrato tutta la preparazione , friggendo anche al momento.
E' venuto tutto buonissimo con grande soddisfazione dei partecipanti e di alcuni ospiti del B&B che volentieri si sono uniti con noi per il pranzo.
Sonia , la titolare del B&B, molto simpaticamente non solo ci ha supportato in tutto mettendo a disposizione la sua cucina, ma ci ha anche offerto l'aperitivo nel suo bellissimo giardino.
Infine con grande disponibilta' ci ha fatto assaggiare la marmellata fatta in casa, messa sulle frittelle ed infine ha fatto il caffe' per tutti.
Devo dire che e' stata proprio una bellissima mattinata!

img
img