Associazione culturale e di promozione turistica
img
img
img
img
img
news
img
chi siamo
img
i luoghi
img
finalit?
img
contatti
img
eventi
img
links
img
img
img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1° lezione Corso di cucina 2010- giovedi' 22 aprile 2010

 

E' stata una lezione intensissima, tutta sugli antipasti:
Anna e Simonetta hanno dato una grande prova di alta cucina con ricette speciali, molto raffinate, con particolari che denotano una grande esperienza e fantasia nel modo di cucinare.
La bavarese di Simonetta, bellissima da vedere e altrettanto gustosa da assaggiare ha avuto un grandissimo successo.
Altrettanto si deve alla cucina di Anna, raffinata e semplice nello stesso tempo, con svariati utilizzi di impasti genovesi e non , con elaborate presentazioni che hanno stupito tutti i presenti.
Giulio ha poi confermato la Sua bravura con un piatto che puo' sembrare semplice ma che richiede una notevole quantita' di ingredienti, non facili da trovare, come le gallette tipiche del marinaio, e una sapiente mescolanza degli stessi.
Infine Adriana ha ripetuto la ricetta delle acciughe arrotolate che tanto successo aveva avuto nel 2° Corso di cucina, molto apprezzate anche questa volta.
Nella bellissima saletta del Ristorante " da O' Vittorio" si e' fatta la dimostrazione delle varie ricette alla presenza di circa venti partecipanti, tutti rimasti molto soddisfatti.
Alle venti circa i camerieri hanno preparto una bellissima tavolata dove si sono potute assaggiare tutte quelle prelibatezze oltra alla famosa focaccia col formaggio di Recco.
La cena si e' conclusa con una torta di compleanno in onore di Giulio per i suoi 7... anni.
Tutti felici siamo ritornati a casa.

img
img