Associazione culturale e di promozione turistica
img
img
img
img
img
news
img
chi siamo
img
i luoghi
img
finalit?
img
contatti
img
eventi
img
links
img
img
img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6° Mangialonga del Golfo Paradiso- sabato 22 maggio 2010

 

Come da previsione, il tempo e' stato bellissimo: la sesta edizione della ormai notissima Mangialonga del Golfo Paradiso e' iniziata a Sori di fronte al Ristorante " Scandelin" che ci ha messo a disposizione la Sua struttura. Dopo il caffe'e una buona colazione i partecipanti si sono incamminati atrraverso un sentiero nella splendida cornice del Golfo tra Sori e Pieve Ligure per arrivare ai campi sportivi di Pieve Ligure. Li' e'stato preparato l'aperitivo in un contesto molto piacevole.
Successivamente ci ha accolto la struttura del Ristorante Golfo Paradiso dove il Titolare Ezio ha preparato delle ottime focaccine col formaggio bollenti.
Tutto buonissimo.
Infine la sosta principale al Palmeto, l'Azienda agraria che ormai da anni ci ospita, in un contesto meraviglioso.
Le troffie al pesto sono state apprezzate da tutti, con tutto il resto del ben di Dio che i partecipanti hanno gustato molto contenti.
Verso le 15,30 siamo rientrati verso Sori dove eravamo attesi da alcune Signore della Congregazione dell'Oratorio di S. Erasmo.
La visita culturale all'Oratorio, con le spiegazioni di una bravissima Guida ha lasciato tutti molto soddisfatti per le notizie ricevute sulla storia di questo antico luogo di culto.
Inoltre li' si e' potuta gustare la merenda con diverse prelibatezze preparete per l'occasione.
Alle 16,30 circa ognuno e' tornato a prendere la propria auto a Sori.

img
img