Associazione culturale e di promozione turistica
img
img
img
img
img
news
img
chi siamo
img
i luoghi
img
finalit?
img
contatti
img
eventi
img
links
img
img
img

 

 

 

 

Visita guidata nel Centro storico- 25 novembre 2010

 

Un bel gruppo di una ventina di persone ha partecipato alla visita guidata di Palazzo Reale, il 25 novembre scorso, per ammirare le 10 sale ancora non inserite nel percorso museale del Palazzo perche' da poco visitabili.
Si tratta dell'appartamento privato del Principe di Aosta e Suoi successori, ramo colletarale della Famiglia Savoia.
Si tratta di un bellissimo appartamento con ancora la mobilia originale , le sete i drappeggi che denotano un gusto veramente eccezionale per la modernita' e la signorilita' della Famiglia a cui sono appartenuti.
Bellissimi i lampadari , una volta a candele, i quadri di grande pregio, il gusto cosi' moderno per l'epoca, gli affreschi e le ricche tappezzerie.
Terminata la vista che ha entusiasmato tutti i partecipanti, sotto un improvviso scroscio di pioggia ci siamo recati a piedi fino alla Via della Maddalena, dove ci aspettava il Maestro Mauro Martini per l'Esposizione delle Sue opere d'Arte.
Con grande interesse si sono ammirate le diverse opere che vanno dalla composizione con i materiali piu' disparati , alle pitture , alle sculture.
Dopo un buon aperitivo messoci a disposizione da parte del Maestro, ognuno ha ricevuto un'opera originale dello stesso, con un Suo bozzetto da incorniciare.
Anche se il tempo non e' stato dei migliori ne e' valsa proprio la pena di vedere tante cose belle e particolari.

img
img