Associazione culturale e di promozione turistica
img
img
img
img
img
news
img
chi siamo
img
i luoghi
img
finalit?
img
contatti
img
eventi
img
links
img
img
img

 

 

Visita alle Mostre artististiche nel Centro storico- mercoledi' 27 novembre 2013

 

Come programmato siamo stati a visitare due bellissime Mostre.
La prima del Maestro Mauro Martini, Artista eclettico e anticonformista che ha avuto come Musa ispiratrice il Porto, presso il Loggiato di Palazzo San Giorgio al Porto Antico.
Mauro Martini utilizza i materiali piu' svariati tutti ricavati dai piu' impensati oggetti scomposti e ricomposti in un utilizzo il piu' vario possibile: parti di computer, stampanti e tastiere, schede elettroniche, viti e fili di rame, fil di ferro, parti metalliche di strumenti vari e cosi' via, hanno dato vita a quadri meravigliosi su cui , come in un fantastico collage si sono riuniti tutti quei pezzi trasformati in navi, banchine portuali, container e portacontainer, insomma tutto cio' che e' possibile vedere in un grande ambito portuale quale potrebbe essere Genova, Rotterdam o Marsiglia...
La seconda " IDEARTE" organizzata da Virginia Cafiero insieme ad altri tre artisti in uno spazio appena ristrutturato in P.zza delle Vigne.
Coloratissime opere d'Arte riunite in questi locali
nei materiali piu' disparati, dalla carta al legno, rappresentano scorci tipici del Centro storico di Genova e di altri luoghi .
Bellissimi oggetti realizzati in carta fatta a mano con una tecnica speciale ideata da Virginia, coloratissimi Chimono di ogni misura , segnalibro, calendari e quadri originali.
Due Mostre proprio da non perdere!!!

img
img