Associazione culturale e di promozione turistica
img
img
img
img
img
news
img
chi siamo
img
i luoghi
img
finalit?
img
contatti
img
eventi
img
links
img
img
img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7° lezione sul cioccolato- sabato 15 novembre 2014

 

Dopo una serie di smentite e conferme, vista la giornta di allerta 2 data sulla Liguria da parte della Protezione civile, l'ultima decisione e' stata di portare avanti la lezione ugualmente , vista la situazione migliore del Levante rispetto al Ponente genovese, anche in vista del fatto che molti non sarebbero potuti venire spostando la data.
Sicche' confermata anche la presenza del Maestro cioccolatiere Titolare della Fabbrica Viganotti la lezione si e' tenuta presso il Ristorante "Manuelina" di Recco.
Certamente la partecipazione e' stata molto al di sotto del previsto anche per le disdette dell'ultimo minuto da parte di un gruppo.
Comunque la lezione di sabato 15 novembre 2014 da " Manuelina di Recco su " Il cioccolato che delizia!" e' stata molto apprezzata dai presenti che hanno usufruito di una lezione molto interessante da parte di Viganotti sulle origini del cacao e varie tipologie di prodotti derivati e loro qualita' organolettiche e nutrizionali.
Al termine , dopo la spiegazione della Sacher Torte da parte di Domenico e della preparazione dei dolcetti con glassa al cioccolato, tutti hanno fatto una lauta merenda con cioccolata calda offerta da Manuelina e assaggi di torte, dolcetti e scorzette di arancia candita al cioccolato.

img
img