Associazione culturale e di promozione turistica
img
img
img
img
img
news
img
chi siamo
img
i luoghi
img
finalit?
img
contatti
img
eventi
img
links
img
img
img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

martedi' 17 aprile 2007 -Prima lezione 2° Corso di cucina 2007- da " Manuelina"-

 



Martedi’ 17 aprile alle ore 17,30 si e’ aperto il Corso di cucina 2007, con la prima lezione sulla panificazione .
Il Ristorante “Manuelina” ci ha ospitati presso la Sala di dimostrazione dove Giulio Cassinelli ha impastato prima il pane di farina di castagne, poi la focaccia genovese e infine ha fatto la farinata. Giulio ha spiegato con la competenza dovuta alla Sua lunga carriera di panificatore ( dai primi anni del dopoguerra) le dosi, il modo di impastare , i piccoli accorgimenti necessari affinche’ il pane e la focaccia siano veramente soffici e gustosi. Le Signore intervenute hanno potuto toccare con mano e una ha anche fatto una focaccina.
Al termine un gustoso assaggio di farinata e di focaccia, per tutti!
Simonetta ha poi eseguito la ricetta dell “ crostata golosa al cioccolato”, facendo veramente venire l’acquolina in bocca a tutti. Questa volta Adriana , la Presidente Associazione “Golfo Paradiso” ha vietato gli assaggi per non rovinare l’appettito di quelli che poi si sono fermati a cena e che hanno cosi’ meglio gustato quella prelibatezza.
Il Ristorante ha poi servito il pane di farina di castagne in bocconcini ricoperti di lardo e una goccia di miele( una vera e propria delizia del palato!!!!), oltre che la famosa “Focaccia col Formaggio”, agnello e alla fine anche la grappa della Casa.
Un po’ ciucchi ma felici siamo tornati casa, entusiasti della prima esperienza del 2° Corso.

img
img