Associazione culturale e di promozione turistica
img
img
img
img
img
news
img
chi siamo
img
i luoghi
img
finalit?
img
contatti
img
eventi
img
links
img
img
img

 

 

5° lezione di cucina- martedi' 25 settembre da " Manuelina"

 

Questa lezione e' risultata frequentatissima!
Infatti non sono nemmeno state sufficienti le fotocopie preparate con le ricette e verranno distribuite nuovamente nella prossima lezione del 15 ottobre( anche per chi era assente).
Cassinelli ha dato veramente il meglio di se' nella specialita' che piu' gli compete cioe' il pane bianco fatto in casa: si e' sbizzarito nel preparare panini e pagnotte in tutte le forme e non posso descrivere la meraviglia dei presenti e il profumo dopo la cottura!
La lezione e' stata tutto un susseguirsi di preparazioni:Laura ha dimostrato lo stoccafisso accomodato nella autentica ricetta genovese, Pinella ha eseguito il dolce che era in programmazione la lezione precedente ,la pastiera napoletana, Adriana ha dato una sua ricetta delle melanzane alla parmigiana.
Cassinelli infine ha preparato la Sua " capponadda" arricchita di mosciame e gallette di sua preparazione.
Ma oltre a tutto questo si e' avuta la bellissima presentazione della " mise en place" del Prof. De Bello dell'Ist. Alberghiero "N. Bergese" che ha permesso ai presenti di conoscere i segreti per una tavola elegante.La lezione ha suscitato l'ammirazione di tutti e ha dato un notevole arricchimento al Corso.
Infine una "chicca": Liliana Olcese,allieva ma gran Maestra nello stesso tempo, ci ha fatto vedere la preparazione dei dolcetti al cocco e ne ha preparati una gran quantita' per la cena.
Insomma c'erano tante cose buonissime alla sera per cui chi si e' fermato ha veramente gradito ed elogiato i nostri bravissimi cuochi.
Le foto al piu' presto!!!

img
img