Associazione culturale e di promozione turistica
img
img
img
img
img
news
img
chi siamo
img
i luoghi
img
finalit?
img
contatti
img
eventi
img
links
img
img
img

Mostra brescia van gogh

 

 

 

11 marzo 2006

Mostra di Brescia sugli impressionisti

Sollecitata da amici e alcuni Soci, l'Associazione Golfo Paradiso ha contattato un'Agenzia di viaggi al fine di visitare la Mostra di Van Gogh e Gauguin a Brescia. Il giorno 11 marzo si e' partiti alle 5,30 del mattino con pullmann da Nervi in venti persone tra Soci e simpatizzanti.

A Brescia il nostro gruppo gia' prenotato ha evitato la lunghissima coda ed ha iniziato la visita con una guida di competenza e bravura espositiva eccezionale. Tutti infatti sono rimasti entusiasti giacche' il percorso era stato previsto in modo da poter collegare la vita e le opere dei due artisti in maniera chiara ed esauriente. Inoltre il percorso prevedeva anche le opere e la vita di J.F.Millet, precursore dell'impressionismo, a cui soprattutto Van Gogh si era ispirato.

Successivamente alla visita siamo andati a visitare il Castello sopra il museo di S. Giulia, con diverse Mostre all'interno. Ha colpito soprattutto la mostra sulle armi e armature medioevali, per l'imponenza delle fatture, per la precisione dei particolari e delle decorazioni, veramente incredibile. Alle 19,30 il rientro, tutti molto entusiasti e felici della giornata piacevolissima.

img
img